fbpx

Villa Trebazia- una villa diversa dalle altre

Quante volte ti è capitato – nella ricerca della location perfetta per il tuo evento- di visitare meravigliose ville antiche e moderne, con interni di lusso e giardini spaziosi con piscina…ma la piscina non era utilizzabile? Beh, penso quasi sempre. Sfumando così il tuo desiderio di creare qualcosa di diverso come un poolparty o permettere ai tuoi ospiti di fare il bagno dopo il ricevimento trasformando il tuo evento in una vera e propria festa perché generalmente le piscine sono per bellezza e vengono utilizzate solo come sfondo per foto e per il momento torta. Ma ho detto generalmente, sì hai sentito bene!

Perché Diletta e Paola –due “padrone di casa” molto gentili e disponibili- hanno deciso di aggiungere anche questo servizio per andare incontro sempre di più alle esigenze dei loro clienti, dando anche a disposizione uno spazio dove i tuoi ospiti potranno cambiarsi.

Ma Villa Trebazia non è solo questo ed oggi ve lo racconterò: Con la gentilezza che le contraddistingue mi hanno accompagnato nella visita della villa e raccontato un po’ la sua storia. Situata nella zona più importante dell’area archeologica dell’Appia Antica a Roma la Villa accoglie gli ospiti con un’ampia area verde circondata da alberi ad alto fusto.

Entrando si potrà godere della vista di un rigoglioso giardino e della piscina che come abbiamo già detto non è solo scenografica, dove si potranno sviluppare mille e una idee per rendere il tuo evento indimenticabile: aperitivo in giardino o bordo piscina, cena placèe in giardino se il tempo lo permette, aree lounge e avendo anche il forno a legna come quelli di una volta si può pensare di creare l’angolo della pizza espressa in modo che i tuoi ospiti possano gustare la pizza calda calda appena uscita dal forno.

Se il tempo non permette di cenare in giardino ma anche se non si vuole mangiare fuori per propria scelta, la villa ha a disposizione una parte interna dove si possono creare dei piccoli angoli per l’aperitivo e per i dolci e una Green house ristrutturata – rispettando lo stile della villa- per poter ospitare cene placèe ma anche dove si potrà ballare fino a tarda notte.

Una villa, dunque, antica ma moderna nello stesso tempo perché Diletta e Paola ci hanno messo il cuore per renderla così suggestiva e romantica e hanno lavorato tanto per fare in modo che i desideri dei loro clienti vengano esauditi.

Articolo precedente
Calligrafia: partecipazioni scritte a mano e non solo
Articolo successivo
Evento fai da te o event planner?

Post correlati