fbpx

Il mio matrimonio: suocera contro sposa

Il tuo fidanzato è un sogno che diventa realtà ma sua madre è il tuo incubo. Questo è lo scenario tipo che si presenta davanti a quasi tutte le donne in procinto di sposarsi. Avere a che fare con la propria suocera in un giorno qualunque è già abbastanza stressante ma durante l’organizzazione del matrimonio la suocera- mostro potrebbe mettere a repentaglio tutto il lavoro di pianificazione.

Fortunatamente non sei da sola, molte future spose sono nella tua stessa situazione e gestiscono le loro suocere con l’aiuto dei fidanzati o decidendo di affrontarle a testa alta -trovando soluzioni positive per interagire con loro.

Quindi, cosa non dovrebbe fare tua suocera per riuscire a mantenere un rapporto sereno e fare in modo che tutto si organizzi con calma e tranquillità?

NON INTROMETTERSI

Siamo tutti d’accordo che quando un figlio si sposa l’eccitazione è tanta e la voglia irrefrenabile di voler decidere tutto aumenta. Ma si potrebbero venire a creare situazioni spiacevoli.

Ci sono suocere che hanno inviato di nascosto partecipazioni ad ospiti che loro avevano piacere di invitare ma la sposa no, trovandosi così a dover gestire ospiti in più non calcolati;

altre hanno disprezzato pubblicamente l’abito della sposa solo perché non erano state coinvolte nella scelta dell’abito e altre ancora hanno comprato ad insaputa degli sposi le fedi.

Consiglio sposa numero uno: la cosa migliore da fare è chiedere consiglio e coinvolgere anche tua suocera prima che lei si trasformi in una spia russa. In questo modo non si sentirà messa da parte e si eviteranno litigi e incomprensioni.

NON VESTIRSI DI BIANCO

È la regola numero uno: il giorno del matrimonio si può vestire di bianco solo la sposa.

Questa regola vale per tutti anche per le suocere. Farlo sarebbe un gesto poco carino nei confronti della futura nuora, volendole rubare la scena. C’è chi addirittura si è vestita tutta di nero dichiarando di essere in lutto!.

Consiglio sposa numero due: Chiedere sempre qualche giorno prima che cosa indosserà il giorno del matrimonio… è meglio essere sicure!

DISAPPROVARE

Lo stereotipo più comune è quello della suocera cattiva. Durante l’organizzazione del matrimonio è colei che disapprova tutto o quasi. Il vestito non le piace, la sistemazione degli ospiti ai tavoli va rivista, i fiori sono brutti, il menù non è nelle sue corde.

Ciò che è importante è la felicità degli sposi.

Consiglio sposa numero tre: dopo avere fatto una seduta di meditazione, parla con tua suocera dicendole con molta calma che il suo atteggiamento ti infastidisce e cerca di capire le ragioni per le quali si comporta così.

Non voglio fare di tutta l’erba un fascio perché esistono suocere meravigliose che sarebbero da sposare, ma le mamme dello sposo che tendono a farsi coinvolgere troppo dalla situazione e rischiano di superare il limite anche senza volerlo ESISTONO.

Se ti trovi in una di queste situazioni, ora, sai come comportarti per evitare ti trasformarti nella strega cattiva e riuscire a gestire la situazione con “serenità”.

Ciao alla prossima

 

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

Articolo precedente
Bridal Make Up: Trucco Boho-Chic
Articolo successivo
Quando hai bisogno di una wedding planner

Post correlati

Menu