fbpx

Quando hai bisogno di una wedding planner?

Nel momento in cui decidete che volete passare il resto della vostra vita insieme, ci sono tante cose da fare per organizzare il vostro matrimonio come cercare e prenotare tutti i fornitori che lavoreranno insieme per rendere il vostro giorno speciale. Dal flower designer alla location, dal fotografo alla creazione del tableau de mariage e alle bomboniere: perderai il conto tante sono le situazioni da dover tenere sotto controllo. Ma esiste una singola figura che può gestire tutto questo: la wedding planner professionista. Organizzare il proprio matrimonio da sola potrebbe sembrare una giusta mossa da fare soprattutto se avete un budget stretto a disposizione, ma se rientri in una delle categorie che ti illustrerò nel mio articolo di oggi è altamente raccomandato assumere una wedding planner, per assicurarti che il vostro grande giorno vada come hai sempre sognato, senza trasformarsi in un incubo.

1 STAI ORGANIZZANDO UN DESTINATION WEDDING

è l’occasione perfetta per portare famiglia ed amici insieme in un luogo diverso da dove vivono e offrire loro un’esperienza che altrimenti non vivrebbero. Il problema è che non vivendo nel luogo in cui celebrerete il vostro matrimonio non conoscete bene la terra, i suoi servizi e i suoi prodotti. Quindi, se stai pensando ad un destination wedding, ti conviene assumere una wedding planner locale o specializzata in destination wedding per essere sicura che per il tuo matrimonio saranno contattati i migliori fornitori del luogo.

2. WEEK-END LUNGO

Festeggiare il proprio matrimonio in più giorni è uno dei trend del momento e assumere una wedding planner- che ti aiuterà a gestire tutti i pezzi del puzzle- è la mossa giusta da fare. La cosa più semplice, come contare gli ospiti, diventa improvvisamente complicato in un matrimonio del genere perché si avranno alcuni ospiti che saranno presenti solo la notte del ricevimento, altri che presenzieranno al ricevimento e al brunch del giorno dopo e altri ancora che saranno presenti al cocktail party il giorno pima e non ci saranno al brunch il giorno dopo. Avere qualcuno che gestirà per te tutto questo è fondamentale per la buona riuscita del week end di festeggiamenti. Devi essere in vacanza per un paio di giorni non ai lavori forzati.

3. HAI UN BUDGET CHE SUPERA I € 15,000

Più soldi si decide di spendere, più saranno i problemi da risolvere! Un matrimonio con un budget alto significa più fiori, più cibo, più ospiti da gestire e soprattutto più dettagli da definire. Assumendo una wedding planner sarà solo un vantaggio perché gestirà ogni tuo singolo euro e definirà ogni minimo dettaglio.

4. QUANDO STAI COSTRUENDO UN EVENTO DA ZERO

Ultimamente, le coppie stanno prenotando location uniche e non convenzionali- il che è stupendo. Il problema sta che quando un luogo non è nato per essere una location da matrimonio deve diventarlo: c’è il bagno per gli ospiti o bisogna noleggiare le toilette? come si risolve il problema delle illuminazioni? Cosa si fa se non c’è uno spazio adibito per la cucina sul posto? Chi noleggia tavoli, tovaglie ed allestimenti? Dove si prendono gli alcolici? La risposta a tutto questo è assumere una wedding planner che gestirà tutti i noleggi e trasformerà la location in uno spazio meraviglioso degno di una serata speciale.

5. HAI UNA VITA INDAFFARATA E FRENETICA

Se sei una donna impegnata con il lavoro, la famiglia o sei una trottola sempre in viaggio, assumere una wedding planner ti aiuterà a mantenere la tua salute mentale durante la pianificazione del tuo matrimonio. Ricorda che sarà un giorno eccitante e sarà una grande festa e non vogliamo certo ricordarlo come un momento di grande stress. La tua wedding planner che ti ha seguito durante tutto il percorso di preparazione sa cosa deve essere fatto e cosa no e lavorerà con la sua squadra per tenere fuori dalla tua portata tutti i problemi che si verranno a creare in modo che voi possiate divertirvi insieme a vostri ospiti.

scopri di più 

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

Articolo precedente
5 abiti da sposa per 5 fisicità
Articolo successivo
Bridal Make Up: Trucco Boho-Chic

Post correlati

Menu