fbpx

Matrimonio rustic-chic

Una coppia giovane e innamorata ha deciso di festeggiare il giorno del suo matrimonio avvolta dalla natura, scegliendo allestimenti all’apparenza molto semplici in stile rustic-chic dove i dettagli hanno dato quel tocco in più e hanno reso il giorno unico e speciale.

Per coronare e festeggiare il loro amore gli sposi hanno scelto una delle location più suggestive della Calabria Tenuta Calivello. Essendo un bellissimo e soleggiato sabato di Giugno abbiamo deciso di utilizzare il giardino davanti al casale per celebrare il rito simbolico della sabbia. Gli ospiti hanno potuto assistere alla cerimonia seduti su delle sedie appositamente trattate per l’occasione, ogni sedia era adornata da un mazzolino di gypsofila.

Tutto è stato creato rispettando il tema rustic-chic e le richieste degli sposi:

  • le partecipazioni e il save the date: cartoncini ruvidi con bordi di pizzo bianco e cordoncino color sabbia

  • il tableau mariage è stato ricreato utilizzando una finestra di legno, all’interno della quale sono stati appesi con delle piccole pinzette di legno i cartoncini con la formazione e il numero del tavolo di riferimento per gli ospiti.
  • DETTAGLIO: l’acchiappasogni come simbolo di protezione per la coppia e positività per i loro sogni futuri.

  • Per Il tavolo imperiale è stato scelto di utilizzare una tovaglia color avorio e un runner centrale di juta con un centrotavola semplice ma di effetto: una fila di tanti piccoli vasetti con all’interno mazzolini di gypsofila e roselline bianche alternati a rose bianche, simbolo di purezza.

  • Non ci siamo dimenticati dei dettagli: segnaposto con tappi di sughero e menù singoli contornati da strisce di pizzo bianco e cordoncino color sabbia.

  • Per finire la confettata è stata creata mantenendo il mood del matrimonio e volontariamente non sono state scelte coppe di vetro per contenere i confetti ma piccole scatole di legno con piccole lavorazioni esterne.

Foto by Domenico Manno

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare! Ho un regalo per te

Articolo precedente
Come scegliere il tuo abito da sposa da sola?
Articolo successivo
I 5 riti simbolici più famosi

Post correlati

Menu