fbpx

Perché affidarsi ad una wedding planner?

Ti è stato mai chiesto: “perché devo affidarmi ad una wedding planner quando posso organizzare il mio matrimonio da solo?.
Bene, se una coppia di sposi ti ha posto questa domanda e non hai avuto la prontezza nel rispondere, nell’articolo di oggi ti parlerò dei 4 vantaggi che una coppia di sposi può avere affidandosi ad un professionista piuttosto che organizzare un matrimonio fai-da- te.

Non spenderà di più

Molte persone pensano che organizzare un matrimonio sia semplice e che affidandosi ad una wedding planner spenderebbero di più, quindi non è necessario. Sbagliato!. Cercare di organizzare un evento non avendo le capacità, le conoscenze e le risorse adatte costerà molto di più di quello che si era preventivato. La wedding planner – invece- una volta conosciuto il budget a disposizione ha una rete di contatti e di fornitori creata nel tempo e può ottenere prezzi speciali e piccoli sconti non disponibili al pubblico. Inoltre, essendo un professionista del settore sa come far risparmiare il cliente su spese inutili tagliando i costi dove è necessario.

Referente unico

Nella fase di pianificazione del matrimonio gli sposi dovranno destreggiarsi tra mille fornitori, mille telefonate, mille problemi, posticipare appuntamenti o richiedere servizi aggiuntivi e questo potrebbe risultare molto faticoso, visto che gli sposi  hanno già una loro vita lavorativa.
Meglio dover parlare con una persona sola che sa come gestire -anche contemporaneamente- diverse situazioni e funge anche un po’ da filtro tra il cliente ed i fornitori.

Potrà godersi gli ospiti

La wedding  planner è quella persona che durante un evento controlla che tutto vada per il meglio e nel caso in cui si presentasse un problema dell’ultimo minuto saprebbe come risolverlo. Si fa carico di tutte le responsabilità ed è in contatto con tutti i fornitori, dando la possibilità agli sposi di godersi la serata e i propri ospiti.

Attenzione al dettaglio

Quando si pensa di aver definito tutto c’è sempre qualcosa che manca. In un evento fai-da-te questo potrebbe accadere, perché tra le tante cose a cui pensare qualche dettaglio potrebbe sfuggire. Affidandosi ad una wedding planner questo non può succedere, perché la cura e l’attenzione del dettaglio sono le capacità primarie per chi organizza eventi. La famosa “lista di cose da fare” è una lista preziosa che ha come obiettivo la creazione di un’esperienza unica ed irripetibile.

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

Articolo precedente
Le 5 qualità di un event planner
Articolo successivo
Essere sempre chiari con il cliente

Post correlati