fbpx

Sono qui per aiutarti a evitare gli errori più comuni nell’organizzare il tuo matrimonio e rendere la giornata più speciale della tua vita davvero indimenticabile!

Pianificare il matrimonio si può paragonare ad una sessione di allenamento di resistenza: ci si scontra con ostacoli, si suda come mai prima d’ora e si finisce completamente esausti.

 

Ma non temere!

 

Cominciamo subito con un errore comune nell’organizzare il tuo matrimonio che fa strabuzzare gli occhi a chiunque: il buffet solo vegetariano. Ora, non fraintendermi, avere opzioni vegane o vegetariane è importante, ma se ti limiti solo a queste, rischierai di lasciare a bocca asciutta una fetta significativa dei tuoi invitati. I carnivori non saranno entusiasti di un pasto a base di tofu e carote tagliate a mo’ di salsiccia. Assicurati di offrire una varietà di piatti per accontentare tutti, dalla bistecca alle insalate croccanti, così ogni invitato potrà gustare un boccone che lo faccia felice.

 

Ora, parliamo di musica. Quante volte hai ballato in discoteca fino a tarda notte con le tue amiche, solo per essere afflitta da una playlist che sembrava uscita dagli inferi? Sì, condividiamo il medesimo dolore. Non commettere lo stesso errore al tuo matrimonio! Non importa quanto tu ami il death metal o le canzoni country degli anni ’80, devi assicurarti di selezionare una playlist che accontenti tutti i gusti. Scegli canzoni che faranno scatenare zii e cugini, coinvolgi i tuoi amici hipster con qualche chicca musicale indie e non dimenticare di includere alcuni classici che faranno ballare anche i nonni più all’antica. In questo modo, tutti potranno scatenarsi sulla pista da ballo e gli invitati si ricorderanno della tua festa come dell’evento più epico dell’anno.

 

Vogliamo parlare dei fotografi? Quelle creature misteriose che agiscono nel buio come ninja invisibili. Ma occhio, perché possono rivelarsi più simili a un panda ubriaco che a un maestro del karate, per citare Kung Fu Panda! Immagina il tuo terrore quando, nel rivedere le foto del tuo matrimonio, scoprirai che il tuo fotografo ha dimenticato la tua cerimonia e si è preoccupato di fotografare altro! Per evitare questa situazione, assicurati di prenotare un fotografo affidabile e competente. Fai un contratto chiaro e comunicagli tutte le tue aspettative dettagliate. Chiedi di vedere il suo portfolio, fai tutte le domande che ti vengono in mente. Sarai grata di averlo fatto quando vedrai le foto mozzafiato del tuo grande giorno.

 

Ora, uno degli errori più comuni nell’organizzare il tuo matrimonio e allo stesso tempo più fastidiosi che puoi fare è essere in ritardo. Lo so, vuoi apparire perfetta per il tuo grande ingresso, ma lascia perdere quella vecchia superstizione che vuole che la sposa debba arrivare in ritardo. Gli invitati sono lì per te, ma non vogliono aspettare ore ed eternità nell’attesa del tuo arrivo. Inizia la cerimonia in orario sono sicura che i tuoi invitati ti ringrazieranno.

 

Ah, i segnaposti. Quei piccoli tesorini in miniatura che indicano dove ogni invitato deve sedersi. Non sottovalutare la loro importanza. Dimenticare i segnaposti o non pensarci minimamente può portare al caos più totale quando i tuoi invitati si lanciano alla rissa per cercare il proprio posto a tavola. Evita questo spettacolo di wrestling matrimoniale fornendo dei segnaposti carini e personalizzati per ogni tavolo. In questo modo, tutti sapranno esattamente dove devono sedersi e avranno anche un piccolo ricordo personalizzato.

 

Non fare l’errore fatale di cercare di risparmiare troppo sui fiori. Se trascuri la decorazione floreale, rischierai di finire con un matrimonio che sembra una festa a tema per bambini piuttosto che un’atmosfera romantica e fiabesca. Investi nella decorazione floreale: rose, calle, gigli, tulipani, dacci dentro con i petali! Renderà il tuo matrimonio un’esperienza davvero magica e incanterà i tuoi invitati.

 

Un’altro errore comune nell’organizzare il tuo matrimonio – e da non sottovalutare – riguardano le partecipazioni. Scrivi gli inviti in modo chiaro e sintetico! E soprattutto ricontrolla SEMPRE che non ci siano errori di battitura. Altrimenti, i tuoi amici e parenti potrebbero finire in un’avventura senza fine alla ricerca di un luogo di cui non hanno mai sentito parlare. Fornisci tutte le informazioni importanti, come data, ora, indirizzo e indicazioni chiare. Così, tutti potranno partecipare alla cerimonia senza finire persi in un labirinto matrimoniale.

 

Infine, non dimenticare di mostrare un po’ di gratitudine verso i tuoi invitati. Prepara dei piccoli regali o sacchetti di sorprese personalizzate per loro, in modo che possano portare a casa un pezzetto di magia del tuo matrimonio. Saranno davvero toccati dal tuo gesto di amore e gratitudine!

 

Quindi, tieni a mente questi importanti consigli per evitare errori e goditi il tuo matrimonio senza intoppi. Ricorda sempre di sorridere e mantenere un atteggiamento positivo, perché, alla fine, non importa quante piccole imperfezioni ci siano lungo la strada, ciò che conta è celebrare l’amore e creare ricordi indimenticabili con le persone a cui tieni di più. So che sembra difficile, ma sono sicura che tu riuscirai ad accontentare tutti e ad organizzare il tuo matrimonio da sogno.

 

Ciao e alla prossima

 

I 9 errori più comuni commessi dallo sposoI 10 errori più comuni commessi da una sposa |Partecipazioni nozze: Non commettere questi errori