fbpx

Cara futura sposa se dovrai organizzare un matrimonio a distanza mantenendo una relazione a distanza con il tuo partner, ti consiglio vivamente di proseguire con la lettura di questo articolo.

Ogni coppia, quando si trova nella condizione di dover pensare all’organizzazione del matrimonio spesso e volentieri si trova ad affrontare tante situazioni di forte stress che potrebbe aumentare quando i due partner sono lontani per lavoro o per altre motivazioni.

L’intento di questo articolo è appunto quello di offrire alcuni consigli per gestire al meglio le situazioni ed evitare di caricare la relazione di stress inutili.

Organizzare un matrimonio a distanza: 6 consigli di pianificazione quando il partner è lontano

 

1 Gestisci al meglio le conversazioni con il tuo partner durante la giornata

Uno dei primi suggerimenti che mi sento di darti  è legato alla gestione del tempo nelle conversazioni quotidiane con il tuo partner.

Quando sentirai il tuo futuro sposo al telefono evita di sprecare tutto il tuo tempo parlando di cose che riguardano il matrimonio. Stabilisci dei limiti e dei giorni stabiliti nei quali entrambi sarete disposti a dedicare del tempo a temi riguardanti l’organizzazione del matrimonio. In questo modo riuscirete a mantenere il rapporto sentimentale più sereno.

2 Gestisci il rapporto con i fornitori usando gli strumenti online e coinvolgi anche il tuo partner a distanza

Fortunatamente, viviamo in un’epoca in cui possiamo fare gran parte delle cose online. A maggior ragione se si tratta di pianificare degli appuntamenti con i fornitori o effettuare degli ordini, usa la rete e fallo in stretta condivisione anche con il tuo partner, ovviamente senza stressarlo.

Per esempio: potrai approfittare del web per personalizzare il tuo abito da sposa, abbinare le scarpe e gli accessori. Effettuare anche degli ordini online, visitare dei luoghi virtualmente e pianificare delle riunioni online con i responsabili della struttura.

3 Fai sapere ai tuoi fornitori quali sono i tuoi orari e ottimizza al massimo i tempi

Ovviamente ci sono alcune cose che dovrai necessariamente fare di persona, a questo punto è bene far sapere agli operatori/fornitori quali sono i tuoi orari e mi raccomando cerca di ottimizzare al massimo i tempi senza perderti in troppe chiacchiere.

Organizzare un matrimonio a distanza: 6 consigli di pianificazione quando il partner è lontano

 

4 Affidati ad una wedding planner

In virtù dell’ottimizzazione del tempo, una delle soluzioni migliori è quella di farti aiutare da una wedding planner, scopri perchè leggendo questo articolo perché affidarsi ad una wedding planner. Ovviamente il tutto dovrà essere concordato con il tuo partner in base a quelle che sono le vostre aspettative. Stabilite insieme il budget da destinare al matrimonio e dopo potrai contare su un servizio completo che ti consente di risparmiare molto tempo e stress.

5 Pianifica una videoconferenza a settimana

Se l’obiettivo è quello di ottimizzare i tempi per l’organizzazione del matrimonio evitando di stressarti e stressare il tuo partner, dovrai saper misurare anche in questo caso il tempo da dedicare alle conversazioni con la professionista.

Pianifica un appuntamento una volta a settimana, possibilmente online e in videoconferenza, con la tua wedding planner in modo da avere chiaro il punto della situazione senza ansie e stress.

6 Fidati

Per realizzare tutto questo e in tutta tranquillità dovrai avere massima fiducia della wedding planner. Se diversamente, sei una persona molto diffidente e ogni cosa dovrà passare sotto la tua visione ricordati che ogni sforzo sarà inutile e non ti resta che fare tutto da sola, senza il sostegno di nessuno con il rischio di arrivare stressata e nervosa nel giorno del tuo matrimonio.

In questo articolo abbiamo affrontato il tema dell’organizzazione di un matrimonio gestendo un rapporto a distanza con il proprio partner. Continua a seguire il blog per scoprire altre curiosità in merito.

Ciao e alla prossima

Benedetta

cover photo credit: Pinterest