fbpx

Molte spose si lamentano del fatto che in Calabria ci siano sempre le stesse location per matrimoni… per questo motivo ho voluto scrivere questo articolo.  Un detto diceva: Chi cerca trova, quindi cara sposa se continuerai a leggere troverai 5 delle location matrimoni in Calabria più suggestive, eleganti e non convenzionali che tu abbia mai visto.

Calabria: storia, arte, cultura

La Calabria è una terra ricca di storia, arte, cultura e paesaggi mozzafiato. Una terra che negli anni ha ospitato civiltà provenienti da ogni parte del mondo lasciando ognuna di esse traccia della loro permanenza in una terra magnifica. Proprio questa storia, sempre più intrigante e tutt’ora misteriosa ha lasciato traccia di un passato che pare volesse tutt’ora stupire un presente desideroso di nuove esperienze emozionali ed entusiasmanti.

Una Calabria che vanta numerose strutture architettoniche di epoca medievale e rinascimentale, nelle quali oggi è possibile non solo ammirare le sue bellezze ma usarle come location da adibire per l’organizzazione di eventi importanti quali ad esempio un matrimonio.

Con questo post l’intento dunque è fornirti una breve guida su quelle che potrebbero essere i luoghi e le migliori location presenti in Calabria per organizzare un matrimonio elegante e di lusso.

Stalettì CZ

In un piccolissimo pezzo di Calabria, nei pressi dell’affascinante golfo di Squillace costeggiato da rocce sulle rive del mar Jonio sorge Stalettì. Ai piedi di questo piccolo comune in provincia di Catanzaro di circa 2.000 abitanti è possibile ammirare le meraviglie di una struttura: il Blu 70

Ex discoteca degli anni 70 oggi è stata ristrutturata diventando una location di lusso. Non avrai solo il tuo matrimonio affacciato sul mare e contornata da rocce ma sarai nel mare perché il blu 70 sorge su uno scoglio.

fonte: https://www.blusettanta.com/

Petrizzi CZ

Siamo a Petrizzi un piccolo borgo medievale in provincia di Catanzaro a 300 metri dal livello del mare. In questo angolo di Calabria sorge “Il Borgo del Convento” una struttura risalente al 1492.

Il Borgo del Convento ha sede nell’ex Monastero Agostiniano di Santa Maria della Pietà, fondato nel 1492 dal Beato Francesco da Zumpano. Fiorente e molto produttivo, il monastero fu abbandonato in seguito al disastroso terremoto del 1783. Ciò che c’è di più bello oltre ad essere un convento è la chiesa all’aperto, un luogo suggestivo e non tradizionale dove scambiarsi le promesse. Fino ad oggi non si potevano celebrare matrimoni ma da quest’anno sarà possibile.

Fonte: https://www.borgodelconvento.it/la-storia/

Castrovillari CS

Un luogo che non può lasciare indifferenti gli sguardi di molti. Castrovillari è un comune in provincia di Cosenza situato ai piedi del Monte Pollino, uno dei più alti della Calabria. Proprio in questa città sorge Tenute Ferrocinto, nota come azienda agricola. Una location elegantissima e affascinante che affaccia su una lunga distesa di vigneti.

Fonte: http://www.ferrocinto.it

Gizzeria CZ

Ai piedi di un torrente sorge Gizzeria, un comune in provincia di Catanzaro noto per i venti termici che lo attraversano ininterrottamente. Proprio in questo posto è situata una struttura per matrimoni denominata I Giardini della Torre. Un tempo era conosciuta come la torre dei Cavalieri. Una location ricca di giardini nei quali è possibile adibire un matrimonio all’aperto e con la possibilità di ammirare la torre di epoca normanna circondare tutti gli spazi. In caso di brutto tempo c’è a disposizione una tensostruttura di 400 mq

Fonte: http://www.igiardinidellatorre.it/

Tropea VV    

In questa lista non poteva mancare Tropea, uno dei fiori all’occhiello della Calabria. Un comune in provincia di Vibo Valentia che ogni anno attrae migliaia di turisti. Proprio in questa città sorge Villa Paola, un ex convento del 500 e che oggi ospita numerosi eventi wedding. La struttura è molto affascinante, si affaccia sulle coste del mar Tirreno e non può che stupire per i suoi tramonti suggestivi.

Fonte: https://www.villapaolatropea.it/

In questo articolo abbiamo solo elencato alcune delle location della Calabria, ovviamente ce ne sono molte altre che vale la pena conoscere.

Leggi anche Location matrimonio: Attenzione scegli quella giusta!

Vuoi organizzare il tuo matrimonio in Calabria?

Se oltre la ricerca delle location per matrimoni in Calabria sei alla ricerca di un supporto valido per l’organizzazione del matrimonio puoi metterti in contatto direttamente con me.

Sono Benedetta Carpanzano una Wedding Planner che ama organizzare matrimoni non convenzionali, ma scoprire l’originalità delle cose a partire da una visione creativa. Posso aiutarti in tutte quelle che sono le fasi di organizzazione del wedding partendo dalla definizione del budget del matrimonio, la gestione dei fornitori, la ricerca della location, il galateo, gli abiti, l’intrattenimento, la burocrazia e molto altro ancora.

Mettiti subito in contatto con me e scopri qual è il mio modo di lavorare.