fbpx

Molte coppie oggi decidono di organizzare il loro personale weekend wedding. Hai presente quei matrimoni che durano più giorni? No, non sto parlando dei matrimoni al Sud heheheh

Il giorno del matrimonio è sempre carico di emozioni. Durante tutta la giornata ogni momento è pianificato per poter essere perfetto. A volte nonostante la progettazione si rischia di incorrere in imprevisti legati al tempo.

Oggi voglio raccontarti i suoi pro e i contro

I pro di un weekend wedding

  • Perché festeggiare un solo giorno quando potresti dedicare un intero fine settimana per il tuo matrimonio? Con un weekend wedding hai la possibilità di passare più tempo con i tuoi cari e i tuoi amici.
  • Puoi lasciare liberi i tuoi invitati di scegliere le proprie attività, oppure puoi prenotare per loro degli eventi come una rilassante esperienza in una spa o una degustazione di vini. Anche loro così possono rilassarsi e godersi i giorni del tuo matrimonio.
  • Dividere gli eventi del tuo matrimonio in più giorni può rendere l’evento un’esperienza indimenticabile per i tuoi invitati, tanto da diventare un esempio per i matrimoni futuri. Sicuramente pure tu hai una cugina che sta organizzando il suo matrimonio da 3 anni, ma ancora non ha deciso la palette.
  • Scegliere un weekend wedding può essere utile per dedicare del tempo a delle attività per unire il gruppo degli invitati. Ti faccio un esempio: tuo padre e tuo suocero non hanno mai mangiato sushi? Immagina di organizzare una cena fusion per fargli conoscere nuovi sapori. Probabilmente saranno un po’ scettici, ma dopo il primo boccone sarà tutto in discesa.
  • Non sai se scegliere menù di carne o menù di pesce? Con il weekend wedding hai la possibilità di averli entrambi. Avere più giorni a disposizione per l’evento ti dà più alternative da scegliere. In sostanza non devi per forza scegliere.

I contro di un weekend wedding

  • Hai presente l’organizzazione di un matrimonio tradizionale? Ecco ora questa pianificazione moltiplicalo per i giorni da dedicare al tuo weekend wedding. Ovviamente affidandoti ad un bravo wedding planner non dovrai preoccuparti di questi problemi.
  • I costi saranno più elevati senza dubbio. Organizzare un weekend wedding vuol dire pensare a cibo, bevande, spostamenti, attività e pernottamento per i tuoi ospiti. Per questi motivi se hai intenzione di festeggiare con questa modalità ti consiglio di tagliare la lista degli invitati.
  • Per alcuni invitati potrebbe essere difficile partecipare. In questo caso ti consiglio di scegliere una location vicina per permettere al tuoi invitati di raggiungervi quando possibile.
  • Allo stesso modo potrebbe essere più complicato pianificare ogni singola attività per i tuoi invitati.

Che tu scelga un matrimonio tradizionale o un weekend wedding, ricorda che al centro della tua attenzione deve esserci la tua felicità e quella della tua dolce metà. Non preoccuparti troppo degli altri e goditi sia i preparativi che il giorno del tuo matrimonio.

Per questa volta è tutto

Un abbraccio

Benedetta

Wedding weekend: 10 idee per il brunch del terzo giorno