fbpx

Hai deciso di sposarti entro poco e ancora non hai organizzato nulla? Tranquilla, se leggerai questo articolo scoprirai che sarà possibile organizzare un matrimonio in tre mesi (anche in poche settimane!) senza stressarti.

Negli anni ho avuto il piacere di organizzare un sacco di matrimoni nonostante da parte degli sposi vi era una certa indecisione e soprattutto poco preavviso. Tutto si può fare se si vuole veramente…

Puoi pianificare un matrimonio a tutti gli effetti e a velocità record senza doverti accontentare. Se vuoi sapere come fare ti dico che tutto ciò che serve sono:

  • aspettative ragionevoli da parte tua e del tuo partner;
  • una buona flessibilità della visione del tuo matrimonio;
  • affidarti ad una wedding planner e avere molta fiducia dei suoi consigli e del suo lavoro.

La prima cosa che devi fare è scegliere subito una data (evita il sabato)

Non girarci troppo intorno con le date, vai subito al sodo e fissa sul calendario il giorno delle tue nozze e tieni conto anche della disponibilità della location.

  • Ricerca una location scegliendo giorni infrasettimanali

La scelta della location è un momento molto delicato durante la pianificazione del tuo matrimonio, il suggerimento è quello di festeggiare le tue nozze nei giorni infrasettimanali evitando il sabato. La maggior parte delle coppie tende di sposarsi di sabato e in questo modo dovrai competere con delle date già bloccate.

  • Fai una lista degli invitati pensando anche ai loro spostamenti

Quando prepari la lista dei tuoi invitati pensa sempre a loro in termini di spostamenti e servizi di cui hanno bisogno. Se alcuni invitati dovranno raggiungere l’evento con i mezzi pubblici o in macchina dovrai calcolare i tempi del tragitto che dovranno percorrere ed eventuali servizi aggiuntivi per accoglierli: hotel, ristoranti, b&b ecc.

L’abito da sposa non sarà un problema se ti fidi della tua wedding planner

Non devi convincerti dell’idea che avresti dovuto ordinare il tuo abito da sposa almeno 5-10 mesi prima del tempo. Grazie al supporto di una wedding planner scoprirai personalmente che in realtà ci sono infiniti modi per trovare l’abito da sposa perfetto in poco tempo, soprattutto ora che il Covid ha costretto molti atelier a offrire opzioni più rapide per accontentare le loro clienti grazie anche a dei comodi e veloci canali eCommerce di shopping online.

Devi sapere che ci sono anche molti stilisti che realizzano abiti su misura in meno di un mese quindi non avrai alcun problema.

Come farai con tutti gli altri fornitori?

Per quanto riguarda la scelta del fiorista, fotografo, musica e altro ancora, c’è solo un modo per pianificare tutto: evitare il fai da te!

Per organizzare il tuo matrimonio in meno di tre mesi l’unica soluzione è quella di sfruttare al massimo la rete di contatti dei fornitori che ha una wedding planner specializzata.

In questo articolo abbiamo affrontato il tema dell’organizzazione di un matrimonio in meno di tre mesi. Continua a seguire il blog per scoprire altre curiosità in merito.

Ciao alla prossima

Benedetta

Menu