fbpx

Matrimonio in Calabria- Da quando ho iniziato ad organizzare matrimoni anche nella mia bellissima regione ho notato che le coppie che si sposano sono coppie dinamiche con il desiderio di creare un’esperienza per il loro ospiti.

Gli sposi non si accontentano più della tovaglia bianca anni 80’(fosse di lino già sarebbe un traguardo), della mise en place compresa nel prezzo o degli arredi che la location può fornire. Vogliono di più!

Vogliono poter scegliere arredi che siano contestualizzati nel messaggio esperenziale che vogliono trasmettere, Desiderano che i loro ospiti si possano sedere a tavoli con mise en place diverse, particolari e non il solito sottopiatto in argento e piatto bianco con tovaglia bianca di raso (di raso capito?) Vogliono, se il loro matrimonio è all’esterno, che sia creato un gioco luci degno di questo nome e non luci, bianche e fredde sparate senza un senso.

Allora la domanda di oggi è la seguente: Dove sono Ie aziende di noleggio di queste forniture in Calabria?

Perchè per trovare un salottino per aperitivo che non sia bianco o di vimini devo arrivare in Puglia o in Campania? Perché per trovare un paio di posate dorate devo arrivare nel Lazio? Stessa cosa per trovare un light designer o una pedana da dance floor che non sia alta quanto un palco da concerto?

Questo articolo non vuole essere una critica ma uno stimolo per tutti quei fornitori che noleggiano questo tipo di cose e danno questo tipo di servizi in Calabria.

Se esistete uscite allo scoperto. Fatevi vivi, abbiamo bisogno di voi per creare sogni.

Ma visto che sono sicura al 99% che non esistete, perché vi ho cercato ovunque, perché nessuno colma questo vuoto nel mercato?

C’è una forte domanda e nessuno risponde perché?

Non sempre il catering e la location possono offrire quell’elemento che rispecchia nello specifico quello che gli sposi immaginano e non è neanche il loro lavoro: può essere un piatto, un colore di tovaglia o una sedia in particolare. É qui che entrano in gioco le aziende che noleggiano questo tipo di accessori. Aziende che aiutano a completare un disegno, che aiutano a realizzare un sogno cosi come è stato immaginato in modo che gli sposi non si debbano accontentare

Matrimonio in Calabria

Il noleggio è un modo per portare il matrimonio ad un altro livello e rendere lo spazio funzionale all’obiettivo che ci si è posti.

Per chi fosse interessato ad aprire un’azienda di noleggio in Calabria sono ben felice di stilare una lista di accessori di cui noi wedding planner e designer abbiamo bisogno per poter rendere felici i nostri sposi:

  1. Sedie da cerimonia (che non siano chiavarine)
  2. Arredi di qualsiasi tipo dai divani ai tappeti
  3. Tovagliato e mise en place
  4. Tensostrutture che non siano il solito gazebo bianco da fiera
  5. Luci

Questo è quello che manca ora in Calabria per dare quel tocco in più ad un evento. Se per caso esistete nascosti da qualche parte battete un colpo, io risponderò sicuramente.

Ciao e alla prossima

Benedetta

Cover pic by Pinterest

Menu