fbpx

Matrimonio fuori stagione: come organizzarlo

Con il Covid abbiamo imparato che tutto è possibile e che ti puoi ritrovare a dover spostare il tuo matrimonio e celebrarlo in una stagione che non avresti mai scelto.

Ma le ragioni per ritrovarti ad organizzare il tuo matrimonio in una stagione che non ami sono diverse: come per esempio trovare la location che desideri libera solo in un determinato  periodo dell’anno o hai le ferie solo d’estate e a te piace il periodo invernale.

Qualunque siano le ragioni ricorda una cosa importante: il tuo matrimonio sarà bellissimo in qualsiasi stagione lo celebrerai perché potrai sempre inserire dettagli che ami e non importa quando e dove lo festeggerai.

INCORPORA ELEMENTI DELLA STAGIONE CHE AMI

Se desideri utilizzare una palette di colori autunnali ma ti sposerai in estate non permettere che questo ti freni dall’usare la tonalità che preferisci. Dopotutto, non ci sono regole che dicono che in un matrimonio estivo si usano solo colori pastello. Allo stesso modo, se ami il calore di un matrimonio invernale accendendo il fuoco del camino nessuno ti vieterà di riproporre in “versione estiva” un falò. Qualsiasi cosa tu voglia puoi incorporarla nella stagione in cui ti sposerai, basta solo trovare un modo per renderlo coerente e armonioso con il resto.

SCEGLI CIBO DI STAGIONE

Il cibo è uno degli elementi che ti consiglio di scegliere sempre in base alla stagione, in modo da avere sempre cibo fresco, delizioso e appunto di stagione. Non ti fissare su determinati ingredienti ma affidati al tuo catering e lasciati consigliare al meglio

Matrimonio fuori stagione: come organizzarlo

ANCHE I FIORI DOVREBBERO ESSERE DI STAGIONE

Anche per i fiori vale lo stesso principio del cibo. Chiedere fiori di stagione ti aiuta a ricreare l’ambientazione giusta nella stagione in cui hai deciso di sposarti. Se poi vuoi necessariamente le peonie a dicembre nessuno ti vieta di ordinarle e farle importare dall’altra parte del mondo, pagando un costo extra;

PIANO B

Non importa la stagione, è fondamentale avere sempre un piano B, in modo che il troppo caldo il troppo freddo o la neve non ti trovino impreparata.

TROVA QUALCOSA CHE TI PIACE NELLA STAGIONE IN CUI TI SPOSERAI

Anche se odi il caldo estivo, potresti amare il fatto che le giornate sono più lunghe e se odi il freddo potresti amare il fatto di celebrare il tuo matrimonio al chiuso e non preoccuparti della pioggia.

Ogni stagione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Fai dei vantaggi i tuoi amici e combatti gli svantaggi con soluzioni ad hoc e personalizzate

Ciao e alla prossima

Benedetta

Menu