fbpx

Sei alla ricerca di nuove idee per organizzare un matrimonio di lusso a casa tua? Bene, prosegui con la lettura di questo articolo e scoprirai novità interessanti.

La casa è il luogo nel quale vivrai l’amore matrimoniale per tutta la tua vita. In effetti, un matrimonio in stile home è tra le mode più gettonate del momento.

Molte sono le coppie che ospitano fantasiosi matrimoni a casa, generosi wedding in cortile e intime celebrazioni nella propria residenza. Oltre alla voglia di condividere il giorno di nozze in un ambiente domestico, chi decide di festeggiare il matrimonio nella propria residenza è consapevole del fatto che non potrà risparmiare molto sul budget, in quanto una casa non ha le stesse facilities di una location e quindi bisognerà noleggiare quasi tutto. Se non sai da dove iniziare per creare il budget del tuo matrimonio leggi l’articolo in cui tratto l’argomento cliccando qui creazione del budget 

Sposa lasciati guidare passo-passo per organizzare il tuo matrimonio di lusso a casa

Ti voglio aiutare a elevare il tuo matrimonio mantenendo un valore stilistico grandioso e favoloso. Ecco perché condividerò con te alcuni suggerimenti per aiutarti nella pianificazione del tuo matrimonio a casa.

  • Scelta del tema matrimonio

Il tema del matrimonio non deve essere tema mare, tema supereroi o cose del genere. Anche se festeggerai a casa il tuo matrimonio, dovrai scegliere in che direzione andare, in modo da creare un ambiente si lussuoso ma personale.

  • Fai subito la lista degli invitati e ricorda che sarà un evento intimo e riservato

Uno dei vantaggi di organizzare le nozze nella propria residenza è che si può vivere il momento delle nozze in piena intimità con pochi invitati. Il consiglio è di stilare i nomi dei futuri partecipanti alle nozze ricordandosi di non esagerare con il numero, a meno che non si ha una villa a disposizione e si vuole festeggiare in grande stile.

  • Suggerimenti per lo shopping degli abiti!

Fatti consigliare da una Wedding Planner in modo da valutare quelli che sono gli abiti alla moda realizzati dai migliori stilisti e con un favoloso design.

  • Cambia look durante la cerimonia

Le spose che si concedono il lusso di organizzare il matrimonio a casa hanno anche la possibilità di indossare più look durante il giorno, rendendo così l’evento più elegante e originale. Ricorda quindi di trovare degli abiti che si abbinino al tema e all’atmosfera di quel giorno.

  • Coinvolgi anche gli invitati

Quando consegnerai le partecipazioni di nozze agli invitati, dai loro delle indicazioni su quello che potrebbe essere lo stile di abbigliamento che potranno seguire quel giorno, questo ti permetterà di rendere il matrimonio altamente lussuoso e originale. Puoi suggerire ai maschietti, per esempio, di indossare: cravatta nera o di altro colore oppure un abbigliamento che gioca con i colori per creare un ambiente disco o da cocktail.

  • Lasciati tentare dal lusso floreale

Se vuoi il lusso allora dovrai immaginare l’impossibile. Immagina di riempire l’ambiente di nozze con addobbi ricchi di ghirlande verdi appese in tutta la casa, catene di fiori che pendono a cascata lungo il centro dei tuoi tavoli. Per rendere unico il tuo evento puoi anche decidere di consegnare agli ospiti delle mini-composizioni floreali da portare a casa

Come farai con fotografo, intrattenimento e catering?

.Per raggiungere eleganza e lusso in un matrimonio, soprattutto un evento di nozze a casa, non bisogna lasciare nulla al caso. Ci sono cose che non puoi organizzare da sola. Pensa a come sia importante organizzare la disposizione delle luci, dividere bene gli spazi, abbinare gli stili e i colori del tuo matrimonio.

Per organizzare un matrimonio di lusso a casa, devi avere dei professionisti del lusso. Fatti suggerire cosa fare dalla tua Wedding Planner.

Ciao e alla prossima

Benedetta