fbpx

Quante volte quando sei con le tue amiche, c’è sempre quella che dice: “Ragazze, ci dovremmo vedere più spesso”. Bene, con i consigli di oggi avrai l’occasione perfetta per passare all’azione: organizzare una giornata spa con le tue amiche in casa. Questo potrebbe essere un modo splendido per stare tutte insieme, farsi belle e trascorrere una giornata in pieno relax.
Scegli un giorno in cui pensi che le tue amiche siano disponibili e in città. Compra o crea da sola gli inviti del tuo spa party e inviali a 5 delle tue più care amiche (se la grandezza della casa lo permette potete invitarne di più). Invia gli inviti almeno 2 settimane prima dell’evento in modo da avere le conferme delle presenze. Nell’invito basterà scrivere la data dell’evento, l’indirizzo di casa, una breve frase per attirare l’attenzione e in caso una piccola lista di cosa che le invitate devono portare con loro: un abito comodo, infratito o sandali, candele, essenze, prodotti di bellezza o un asciugamano. In caso voglia fornire tu tutto il materiale la lista sull’invito non è necessaria.

 

Come Organizzare lo spazio a disposizione
In base alla grandezza della vostra casa, riserva una stanza con sedute comode e crea un’atmosfera rilassante, chiudendo le tende e abbassando le luci, accendendo candele profumate, mettendo musica soft di sottofondo e aggiungendo creazioni floreali per dare quel tocco di estate. La prima impressione è quella che conta e niente è meglio che consegnare un piccolo asciugamano caldo all’arrivo delle tue ospiti per dirgli “ora potete sedervi e rilassarvi”. Sicuramente apprezzeranno il gesto.

La tua oasi di bellezza non è completa senza un piccolo rinfresco. Fai colpo sulle tue amiche servendo loro una caraffa di acqua fresca con frutta tagliata a pezzi e cetriolo o zenzero e qualcosa di sano da mangiare come cruditè di verdure, ciliegie, avocado, melograno, noci e yogurt che aiutano la pelle a rimanere elastica e bella.

Creare delle postazioni di bellezza
Per prima cosa decidi quali postazioni inserire nel tuo spa party e dove posizionarle nello spazio che hai a disposizione. L’idea è che ogni ospite si sposti da una postazione all’altra calcolando un tempo medio di 20 minuti in modo che tutte possano fare tutti i trattamenti. Se qualcuno finisce prima, può aspettare leggendo una rivista, bevendo qualcosa di fresco o facendo foto alle altre ragazze. Dai un numero ad ogni inviato in modo che possano ruotare in un ordine ben preciso. Esistono tantissime postazioni da poter creare: manicure, pedicure, trattamento viso, massaggi, aromaterapia, riflessologia, estetica di base.
C’è solo da scegliere quella che pensi che possa andare bene per te e le tue amiche e iniziare così la vostra festa rilassante privata, recuperare le energie perse e mandare via lo stress.