fbpx

Le mie spose mi perdoneranno ma l’articolo di oggi è dedicato alla formazione di una wedding planner. Questo articolo è per tutte quelle ragazze che vogliono diventare wedding planner e anche alle mie colleghe che già svolgono la professione.

Se vuoi diventare una vera professionista e non una wedding planner che fa questo mestiere per hobby o come secondo lavoro o se vuoi essere una wedding planner sempre aggiornata e al passo con i tempi non puoi non formarti e studiare.

La formazione ti permette di specializzarti in quello che fai per diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti.

Faccio sempre questo esempio che penso sia calzante: Se una persona ha un problema ad una gamba va dal medico di base o dall’ortopedico? La risposta è scontata penso… bene lo deve essere anche quando una coppia decide di sposarsi: a chi si rivolgerà per l’organizzazione del matrimonio ad un catering, fotografo dj, fiorista o ad una wedding planner?

Affinchè tu sia l’unica scelta devi studiare e diventare il/la massima esponente nel tuo settore.

Formazione wedding planner: come scegliere il corso giusto per te

Ma come scegliere il corso giusto?

Sicuramente dovrà rispecchiare le tue esigenze di studio. Se vuoi formarti per diventare una wedding planner non dovrai cercare un corso di design o che ti insegni a fare le composizioni floreali o allestimenti  ma dovrai cercare un corso

  1. che ti faccia capire se davvero puoi fare la wedding planner. Molti pensano che la wp faccia fiocchetti ma ti assicuro che il nostro lavoro e tutt’altro e la percentuale di chi molla è molto alta.
  2. che ti dia le basi imprenditoriali per poter aprire la tua attività
  3. che ti aiuti a capire quale deve essere la tua strategia di marketing
  4. in cui approfondire le tecniche di vendita
  5. che ti aiuti a capire come inquadrarti fiscalmente
  6. che ti insegni ad avere una comprensione globale dell’organizzazione del matrimonio
  7. che ti insegni ad acquisire competenze di pianificazione, gestione e organizzazione di persone, risorse umane e fornitori
  8. Che ti insegni ad identificare le tue competenze strategiche per essere leader determinati

Quando ho deciso di voler intraprendere questa professione- anche io come te -ho passato giornate intere alla ricerca di un corso che mi soddisfacesse. Sono caduta in tante trappole e ho sprecato tanti soldi. Finchè un giorno, leggendo un programma di un corso, ho pensato:

“Finalmente un corso che non parla di fiocchetti, fiori e bomboniere ma di business”

Il corso che ho frequentato e che mi ha aperto un mondo era organizzato da Roberta Torresan. Al tempo era lei in veste di wedding planner che condivideva le sue tecniche, la sua esperienza e suoi consigli con noi. È stata una settimana lunga e faticosa dopo la quale non mi sono più fermata… ricorda che non si diventa wp con un week end o una settimana di corso.

Ad oggi, ti dico che è stata la scelta migliore che io abbia fatto. Non solo perché grazie a quel corso sono riuscita a capire come realizzare la mia strategia aziendale ma anche perché posso confermare di aver fatto la scelta giusta al tempo in quanto oggi è diventata la creatrice della prima wedding business school in Italia ovvero Wedding planners PRO.

Non ho bisogno di cercare nuovi corsi di aggiornamento o di formazione. Con wedding planners pro ogni anno è un anno pieno di novità, nuovi consigli, nuove tecniche e nuove strategie che ti permettono di essere sempre un passo avanti nel mercato.

Formazione wedding planner: come scegliere il corso giusto per te

Avendo frequentato tutti i corsi della scuola, ho una possibilità e ne voglio approfittare.

Mi sono stati dati due codici sconto validi solo per 48 ore per tre corsi fondamentali e li voglio condividere con te.

 

  • Focus marketing e Focus vendita

Per avere maggiori informazioni clicca quI FOCUS MARKETING E FOCUS VENDITA

per iscriverti al corso usa il codice di sconto FMV10B

  • Corso wedding principles

Per avere maggiori informazioni clicca qui CORSO WEDDING PRINCIPLES 

per iscriverti al corso usa il codice di sconto PRINCIPLES10B

Visto che io ho ottenuto risultati e ho potuto godere dei vantaggi di questi corsi voglio che anche tu possa partire e continuare con il piede giusto.

Ciao e alla prossima