fbpx

Oggi fa figo chiamarlo con il termine inglese Elopement ma in Italia e soprattutto al sud lo si conosce con il nome di “La Fuitina”.

Elopement significa la stessa cosa: la fuga di una coppia di sposi senza guardare indietro.

La versione moderna dell’elopement o della Fuitina che dir si voglia è un matrimonio in uno spazio molto intimo con pochissimi invitati.

Qualsiasi sia la ragione per la quale hai deciso di organizzare un matrimonio intimo, vuoi il desiderio di celebrare una cerimonia in modo più intenso o a causa di una riprogrammazione dovuta al corona virus, una cosa è sicura: questo giorno sarà speciale. Non sarà un’impresa difficile, soprattutto se hai le idee chiare e se avrai una wedding planner al tuo fianco.

Anche se gli invitati saranno pochi la pianificazione è necessaria e fondamentale.Quindi, per iniziare:

SCEGLI UNA LOCATION SPECIALE

Dopo aver trovato il coraggio di dire alla maggior parte di parenti e amici che staranno a casa il giorno del tuo matrimonio, lo step successivo è quello di trovare un luogo veramente speciale per voi -come il luogo del vostro primo incontro o un week end lungo in un luogo che amate e dove poter ospitare i vostri invitati.

PIANIFICA LA CERIMONIA

Nonostante non avrai una folla di persone che assisteranno alla cerimonia trova il tempo per organizzarla: devono essere i 30/45 minuti più belli della tua vita!! È il momento in cui dirai ufficialmente alla persona che ami che vorrai stare con lui per tutta la vita

TROVA UN CELEBRANTE CHE SIA IN SINTONIA CON VOI

Non sei obbligata a scegliere un estraneo come celebrante del tuo matrimonio. Puoi decidere di chiedere ad una persona a cui vuoi bene e che rappresenta qualcosa per la vostra storia d’amore di celebrarlo.

Spesso avere un estraneo tra te e il tuo futuro marito può mettere a disagio, per questa ragione si può delegare il compito a qualcuno con cui si ha una certa empatia e che conosce la coppia nel profondo

SCEGLI UN FOTOGRAFO

Non è importante quante persone saranno presenti in questo gorno ma è importante che sia documentato. Le foto come il video saranno l’unica cosa che potrai rivedere a distanza di anni.

Quindi, assumi un fotografo che vi segua e crei per voi un ricordo indelebile

POCHI INVITATI

Il tratto distintivo di questo tipo di matrimoni è il numero di invitati: sono pochi o possono anche non essercene.

In caso decidessi di averne scegli di avere le persone che davvero ami e che non potrebbero mai mancare in questo momento di pur gioia per te.

Ciao e alla prossima

Benedetta

Menu