fbpx

Cara sposa è arrivato il momento di organizzare al meglio il tuo matrimonio, ma alcune cose ti assicuro che ti sfuggiranno. Ecco perché lo scopo della lettura di questo articolo è quello di aiutarti e scoprire quali sono le 10 cose utili per il giorno del tuo matrimonio di cui potresti non sapere di avere bisogno

  1. Un ferro da stiro verticale

L’ultima cosa che vuoi sono le damigelle in abiti spiegazzati che camminano lungo la navata. Quindi portare con te un ferro da stiro portatile e verticale potrebbe essere utile per una stiratina dell’ultimo minuto, sena dover far spogliare le tue damigelle.

  1. Un kit di bellezza

Anche se la tua truccatrice realizzerà per te un look resistente che durerà per tutta la cerimonia, ricorda che i ritocchi al trucco sono inevitabili nel giorno del tuo matrimonio. A questo punto dovrai considerare una cosa indispensabile come un piccolo kitcon all’interno dei prodotti di riserva: cipria, rossetto e carta assorbente per ogni evenienza.

  1. Porta con te delle scarpe di ricambio comode

È ovvio che nel giorno del tuo matrimonio potrai finalmente concederti lo ​​sfarzo di indossare scarpe eleganti, ma oltre al lusso e al fascino dello stile ricorda che i tuoi piedi potrebbero soffrire di brutto quel giorno, il suggerimento è di sistemare in una borsa un paio di scarpe basse e comode da indossare in location o a casa prima della cerimonia civile o religiosa.

  1. Non rimanere a digiuno, porta con te degli snack “caccia fame”

Ricorda di preparare una borsa con dentro delle piccole porzioni di cibo e bevande. Un piccolo contenitore di frutta secca, dei biscottini, un frutto e non dimenticare di bere!

Fatti aiutare dagli ospiti o amici di famiglia evitando così di rimanere a digiuno tutto il giorno e avvertire durante il giorno una spiacevole sensazione di debolezza.

  1. Indossa un intimo elegante

Oltre all’eleganza del tuo abito non dovrai dimenticare di scegliere un intimo di tutto rispetto. Cerca un abbigliamento intimo molto elegante e sensuale che possa piacere al tuo partner.

  1. Porta con te un kit di emergenza

La tua domanda sarà: cosa dovrò mettere in quel kit? Di tutto! Una scatolina di cerotti, un deodorante, un kit da cucito. Forse non lo sai ma ti potrebbe servire anche un flaconcino di colla per salvare alcune situazioni imprevedibili. Quali ad esempio dover incollare all’improvviso la suola della scarpa del tuo sposo o peggio ancora le tue scarpe!. Ho scritto un articolo su questo argomento, puoi leggerlo qui  Il kit di emergenza per la sposa

  1. Casse portatili bluetooth

Quel giorno dovrai badare anche ai “momenti vuoti della cerimonia”, per esempio mentre i tuoi ospiti sono a casa tua che stanno sorseggiando un cocktail non vorrai di certo lasciarli mangiare senza creare un contesto piacevole? L’invito potrebbe essere quello di ricostruire un intrattenimento rilassante con il sottofondo di una playlist musicale. Ecco perché potrebbe essere utile portare con te degli altoparlanti portatili da collegare al tuo smartphone

  1. Realizza una scaletta delle cose da fare quel giorno, una sorta di “Timeline stampate”.

Se non hai una wedding planner che lo fa al posto tuo- per evitare di cadere nella confusione più totale- potrai gestire i tempi dell’evento portando con te una scaletta cronologica della cerimonia. Questo ti permetterà di sapere cosa verrà dopo e potrai tranquillizzare anche i tuoi genitori e i tuoi suoceri, evitando così di farti prendere da ansie inutili.

  1. Fai la scorta di biancheria intima e di un reggiseno extra.

Può capitare che il tuo reggiseno potrebbe spezzarsi, impigliarsi, rompersi o strapparsi! Per scongiurare qualsiasi tragedia, ricorda di preparare un kit con un abbigliamento intimo di riserva.  Prepara una borsa e metti un paio di mutande in più, un reggiseno, una giarrettiera e altri indumenti intimi speciali.

  1. Fatti aiutare da una Wedding Planner

Da sola non potrai badare a tutto questo, ecco perché dovrai farti aiutare da una professionista dell’organizzazione. Solo una Wedding Planner potrà ridurre al minimo la tua pressione e le paure.

Una brava professionista porterà con sé un kit di emergenza con tutto il necessario e si assicurerà che le cose procedano nel verso giusto e soprattutto avrà sempre in mente un piano B da chiamare in causa per ogni imprevisto.

Continua a seguire le pagine del blog, troverai novità interessanti in merito al matrimonio.

Ciao e alla prossima…

Benedetta