fbpx

Come ridurre la lista degli invitati del tuo matrimonio

Il COVID-19 ha preso d’assalto il mondo e ha particolarmente colpito l’industria del matrimonio e di conseguenza ha messo a dura prova i sogni di numerose coppie di sposi. I matrimoni sontuosi e con la presenza di tante persone come li conoscevamo una volta stanno cambiando forma.  Se anche tu stai per riprogrammare il tuo matrimonio o stai cercando di ridurre la tua lista di invitati  sappi che non sei sola. Le coppie che si sposeranno nel 2022 probabilmente dovranno ancora affrontare nuove sfide che altri sposi prima di loro non hanno dovuto affrontare.

Da dove bisogna partire per riorganizzare un matrimonio?

Innanzitutto, inizia con la rivisitazione dell’elenco degli invitati. Tagliare la lista degli invitati a volte è necessario, infatti sempre più coppie scelgono di organizzare micro-matrimoni con i loro amici e familiari più stretti.

Come determini chi sarà l’invitato giusto per festeggiare con te il tuo grande giorno?

Alcuni sposi hanno optato per una parte del matrimonio in versione virtuale. Questa opzione è importante se nella tua lista ci sono ospiti anziani o che per svariati problemi di salute non potranno essere presenti. Se hai assunto una wedding planner ha sicuramente conoscenze su quale piattaforma video usare per lo streaming live.

Organizza una celebrazione per una data successiva

Per alcune coppie, l’idea di non avere certi amici e familiari al loro matrimonio è devastante, magari organizzare poi con il tempo il tuo primo anniversario di matrimonio con una festa più grande potrebbe essere un’opzione.

Considera quali ospiti sono vitali

Queste sono probabilmente le persone a cui hai detto per la prima volta che eri fidanzato o le prime con cui hai condiviso momenti di vita importanti.

Domande da porsi per determinare chi non potrà mancare al tuo evento

  • Riesci a immaginare di sposarti senza la presenza di questa persona?
  • Quanto spesso vedi questa persona?
  • Questa persona è stata davvero lì per te per tutta la vita?
  • Quand’è stata l’ultima volta che vi siete visti o avete ricevuto una chiamata?
  • Ti senti a tuo agio nel condividere i tuoi sentimenti e le tue promesse più intime davanti a quella persona?
  • Ti senti sotto pressione ad invitarla o un membro della famiglia ti sta spingendo a farlo?

Una volta che avrai dato una risposta a queste domande saprai a chi non potrai rinunciare e saranno quelle persone che renderanno il tuo evento unico e speciale.

Ciao e alla prossima

Cover credit: Pinterest

Menu