fbpx

Come organizzare un matrimonio quando si decide di avere una wedding planner? La paura più grande di una sposa quando pensa di voler prendere una wedding planner è quella di essere messa da parte nell’organizzazione del proprio matrimonio

Ti tranquillizzo subito perché la wedding planner non prenderà mail il tuo posto.

AVERE UNA WEDDING PLANNER È SIGNIFICA AVERE QUALCUNO CHE HA UNA VISIONE D’INSIEME, CHE PUÓ AIUTARTI E CHE PIANIFICA IL TUO MATRIMONIO AL TUO FIANCO. LEI NON PRENDERÁ DECISIONI AL TUO POSTO.

Le probabilità che tu abbia organizzato un matrimonio prima del tuo sono poche e quindi è normale che tu non sappia come muoverti. Il mondo del matrimonio è divertente, eccitante ma può essere anche insidioso ed una grande incognita. È giusto che tu voglia prendere informazioni su qualcosa che non conosci e questo ti aiuta dandoti maggiore sicurezza.

Detto questo mi vorrei soffermare sul concetto chiave dell’articolo e cioè che la wedding planner NON organizza il matrimonio al POSTO TUO. È una tua scelta!! Ci sono spose che non vogliono avere nessun tipo di preoccupazione e lasciano carta bianca alla wedding planner- dando soltanto qualche indicazione- e spose che vogliono essere in prima linea ( come è giusto che sia, a mio parere). Ma ripeto è una tua scelta!

Per quello che mi riguarda sia se ho carta bianca sia se non la ho, gli sposi sono sempre presenti agli appuntamenti con i fornitori, non scelgo mai un servizio senza la tua conferma e non prendo mai una decisione senza prima essermi confrontata con te.

È IL TUO MATRIMONIO NON IL MIO.

Ti faccio un esempio: io posso raccomandarti dei fornitori, dopo aver capito quello che desideri- ma alla fine la decisione è tua.Io ti do dei consigli prettamente tecnici e oggettivi

Il mio compito è essere i tuoi occhi e le tue orecchie quando non ci puoi essere, è assicurarmi che ogni fornitore faccia il suo lavoro, verificare che il timing proceda come programmato, controllare che il matrimonio sia nel budget prestabilito e soprattutto risolvere problemi, essendo a conoscenza del progetto creato con te, senza che tu ne venga a conoscenza a meno che non sia strettamente necessario.

I vantaggi di avere una wedding planner sono molteplici ma te li racchiudo in tre grandi categorie:

  1. Visione di insieme e coerenza stilistica
  2. Anticipazione di eventuali imprevisti
  3. Trattamento di favore con i fornitori

Quando decidi di avere una wedding planner sai di organizzare il tuo matrimonio avendo consapevolezza, una guida, contatti e tanta esperienza dalla tua parte! Non pensi che questo sia meglio che organizzarlo alla cieca e stressata?

Cosa ne pensi? Sceglierai di chiamare una wedding planner o di organizzare il tuo matrimonio da sola?

Ciao alla prossima

Benedetta

TESTIMONIANZE

MARZIA LELLI- SPOSA

Che dire ….persona meravigliosa professionalità precisione in un sorriso immenso Benedetta Carpanzano è la scelta per tutti quegli sposi che amano non essere scontati …
Sei riuscita a sopportare la mia compulsiva precisione al dettaglio …ci hai aiutato a rendere reali tutte le nostre fantasie creando insieme al tuo staff impeccabile un matrimonio di grande eleganza e grande divertimento!
Tempi esattamente come desideravamo veloci trasportando tutti i presenti ospiti nel nostro piccolo ma grande momento di gioia ! Infinitamente grazie

ROBERTA PETRORO – SPOSA

Precisa, puntuale, paziente, concreta e sempre con la soluzione in tasca. Grazie Benny, mi hai salvata, senza di te sarebbe stato tutto molto più complicato.

ANDREA E VINCENZO- SPOSI

Benedetta è sensibile, organizzata, competente, disponibile e non invadente. Ogni nostro desiderio lo hai realizzato, ogni contrattempo lo hai affrontato e risolto.

Sei riuscita a creare tutto quello che nemmeno riuscivamo ad immaginare senza stress e senza ansie…sei Super! Grazie Grazie Grazie