fbpx

Il potere di un #hashtag- 5 motivi per scegliere l’hashtag del tuo matrimonio

La coppia Ferragni-Fedez, meglio conosciuti ora come The Ferragnez, hanno insegnato al mondo il potere che può avere un hashatg. Nel loro caso specifico è diventato un brand, ma loro sono la coppia social per eccellenza, nel tuo probabilmente non lo diventerà ma può aprirti un mondo di opportunità.

Cosa decidi di fare?

Vuoi che il tuo matrimonio sia un evento privato da condividere solo con le persone più vicine a te e non vuoi che il social interferisca nella tua festa? O vuoi che i tuoi invitati rimangano “connessi” scegliendo un hashtag personalizzato per festeggiare il tuo giorno più bello?

Intanto capiamo cos’è un #hashtag (dubito che ci sia qualcuno che oggi non sappia cosa sia ma non si sa mai!).

L’hashtag è Il simbolo del cancelletto (#) associato a una o più parole chiave per facilitare le ricerche tematiche in un blog o su instagram.
Scegliere un hashtag potrebbe portare una serie di vantaggi come per esempio avere un album fotografico istantaneo che permette a tutti gli ospiti di partecipare e immortalare i momenti più belli del matrimonio. Tutte le foto si possono trovare il giorno dopo o anche il giorno stesso su instagram inserendo l’hashtag scelto per il vostro matrimonio.

Se pensi che l’idea ti possa stuzzicare leggi i 5 motivi per i quali il giorno del tuo matrimonio dovresti avere un hashtag

1 Gli invitati sono coinvolti
Puoi decidere di usare l’hashtag fin dall’inizio in modo che gli ospiti possano seguire tutto dalla preparazione, alla cerimonia fino ad arrivare al ricevimento. Gli invitati possono anche partecipare postando foto fatte da loro con l’hashtag scelto per l’occasione. Qualsiasi hashtag tu decida di usare o di creare assicurati che sia facile da ricordare ma soprattutto che sia unico. Se non lo è rischi di trovare foto del tuo matrimonio mischiate con altre foto, ad esempio se usi #oggisposi trovare le foto del tuo matrimonio sarà un’impresa. Quindi, mi raccomando l’hashtag non deve essere stato usato da nessun’altro. Una volta scelto inseriscilo nel “save the date”, negli inviti o sul sito web che hai creato per i tuoi ospiti e incoraggia gli invitati ad iniziare ad usarlo.

2. Le foto del tuo matrimonio sono tracciate
Creando un hashtag personalizzato potrai ritrovare tutte le foto e i messaggi in modo istantaneo e quando ne avrai voglia. Sicuramente avrai un fotografo professionista che seguirà l’evento ma in questo modo avrai tutte le foto di amici e parenti senza doverle chiedere e potrai ripercorrere dei bei momenti del matrimonio che possono esserti sfuggiti.

3. Guestbook moderno
Raccogliendo le foto sotto un unico hashtag si creerà in automatico un guestbook moderno e personalizzato. Incoraggia i tuoi ospiti ad usarlo e avrai così un regalo indimenticabile.

4. Gli ospiti socializzano
“Sai cos’è un hashtag?” “ti piace l’hashtag che hanno scelto per il loro matrimonio?” e così via. È un modo per iniziare una conversazione e fare in modo che gli ospiti interagiscano tra di loro.

5 Personalizzazione
Dopo aver scelto un hashtag per il tuo matrimonio dovrai comunicarlo agli ospiti. Oltre ad inserirlo negli inviti puoi creare delle card personalizzate da inserire negli allestimenti con le quali gli ospiti vengono informati – una volta arrivati nella location- che possono usare l’hashtag per fare tutte le foto che desiderano.

Tu quanto pensi di essere social?

Se stai organizzando il tuo matrimonio e non sai da dove partire o hai bisogno di un supporto di una wedding planner professionista puoi scrivermi qui ed insieme capire come posso aiutarti.

Ciao e alla prossima

 Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

TESTIMONIANZE

Articolo precedente
Sei una sposa in dolce attesa? Scopri le 5 cose da fare per avere un matrimonio perfetto
Articolo successivo
8 MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB PER IL TUO MATRIMONIO

Post correlati