fbpx
wedding blog

5 soluzioni per sopravvivere al caldo di un matrimonio estivo

Immagina la scena

É metà giugno e stai aspettando che la sposa- la tua migliore amica- faccia il suo ingresso nel giardino in cui ha deciso di svolgere la cerimonia civile e non smetti di sudare o forse è fine luglio e gli sposi hanno deciso di sposarsi in spiaggia. Tu stai osservando il testimone dello sposo che strizza gli occhi perché ha il caldo sole estivo dritto in faccia e spera disperatamente che la sposa entri.

Questi sono gli scenari tipici di matrimoni estivi all’aperto. Sono romantici e suggestivi ma anche se sono cerimonie corte gli ospiti non possono smettere di sudare

Quale può essere la soluzione? Come possono gli sposi assicurare momenti di sollievo per i loro adorati ospiti?

Oggi voglio condividere con voi 5 soluzioni che manterranno gli ospiti al fresco senza che si lamentino per il troppo caldo

Offrire una bevanda fresca

Per accogliere gli ospiti consiglio di far trovare delle brocche di acqua con ghiaccio e pezzetti di frutta come anguria o mango che aiutano ad abbassare la temperatura corporea al posto del bicchiere di spumante. Gli ospiti potranno prendere i loro posti con una bevanda fresca e aspettare senza sudare il vostro ingresso.

Usare i cuscini per le sedie della cerimonia

Se avete deciso di usare un metallo particolare o il legno per le sedie della vostra cerimonia perché è il trend dell’anno, fate un regalo ai vostri ospiti decidendo di comprare dei cuscini in modo tale che non si brucino le gambe quando si siedono.

Regalare agli ospiti un paio di occhiali da sole e dei panama

Molto spesso le borse degli ospiti sono troppo piccole per farci entrare un paio di occhiali da sole ma nessuno vuole stare per tutto il tempo della cerimonia a strizzare gli occhi a causa del sole. Un’idea simpatica è personalizzare occhiali da sole e panama con il vostro logo o le vostre iniziali e fare in modo che gli ospiti li possano indossare per stare freschi e ripararsi dal sole.

Welcome bag

Un trend del momento è la creazione della welcome bag: Cos’è?
È una borsetta personalizzata che all’interno contiene tutto ciò di cui un ospite potrebbe aver bisogno. Nel caso di calde giornate estive si potrebbero regalare salviettine umidificate, protezione solare, ventagli, un paio di infradito e bottigliette d’acqua che possono aiutare gli ospiti a sopravvivere al caldo

Creare degli spruzzini fai da te con acqua fresca.

Invece di affittare dei giganti vaporizzatori che trasformeranno la location del vostro matrimonio in un parco acquatico, consiglio di creare dei mini spruzzini fai da te da posizionare sotto ogni sedia con l’etichetta delle istruzioni in modo che gli ospiti sappiano come utilizzarli.

Hai mai usato alcune di queste soluzioni? Come hanno reagito i vostri ospiti?
Condividete con me la vostra esperienza

Ciao alla prossima

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

TESTIMONIANZE

Articolo precedente
Top 5 delle scuse per evitare un matrimonio
Articolo successivo
Gli sposi millennials riscrivono le regole del matrimonio

Post correlati

Nessun risultato trovato.