fbpx

Matrimoni 2021: Siete freschi di fidanzamento, probabilmente avete anche scelto la data e adesso vi ritrovate a dover fronteggiare distanziamento sociale, stare a casa e probabili mascherine anche in futuro. Provare a prendere decisioni su quando, dove e come organizzare il tuo matrimonio in uno scenario post covid.19 non deve essere semplice ma nonostante l’incertezza è il momento giusto per iniziare.

Location e Fornitori

Matrimoni 2021 sembrano così lontani ed incerti…Non sarebbe meglio aspettare che la situazione si stabilizzi un po’? NO

 Il 53% dei matrimoni del 2020 è stato posticipato nel 2021 e le location come tutti gli altri fornitori hanno le date più occupate del solito. Anche se hai deciso di avere un matrimonio intimo, con pochi inviati, dovrai confrontarti con il fatto che quasi tutti i week end non saranno disponibili e a causa del virus scarseggeranno anche i giorni infrasettimanali.

Se ne hai la possibilità inizia a pianificare il tuo matrimonio 2021 a partire da ORA per avere la certezza di poter collaborare con i fornitori che desideri e non doverti accontentare.

Il lato positivo? Avrai qualcosa di eccitante da fare in questo periodo di follia universale, anche solo per avere un primo contatto e capire se è il fornitore giusto per te.

Matrimoni 2021: Ti sposi nel 2021? Ecco cosa devi fare

Contratti

Quello che il 2020 ha insegnato è che avere un contratto quando si chiude un accordo è fondamentale. Se non avessi fatto firmare tutti i contratti con tutti i fornitori agli sposi, cosa sarebbe successo con l’arrivo del coronavirus? Se un fornitore non si presenta con il contratto non devi sceglierlo. Una persona che non si prende la responsabilità di firmare un accordo non è una persona degna di ricevere fiducia sul lavoro

Affidati ad una wedding planner

Molti penseranno che avere una wedding planner è un lusso che non tutti si possono permettere ma io aggiungo che anche avere un fotografo è un lusso, un catering, una band, un truccatore e la lista potrebbe continuare. Hai mai sentito il detto: “Se non riesci a pianificare stai pianificando di fallire?”

Bene è arrivato il momento che tu lo conosca!

Perchè ti dico questo?

Da quando la nazione è entrata in quarantena, c’è stato un forte aumento di coppie che si sono avvicinate alla figura della wedding planner, cercando disperatamente consigli. Molte coppie si sono ritrovate da sole costrette a navigare in un territorio inesplorato fatto di decisioni, pianificazione di emergenza, riprogrammazioni, trattative contrattuali, cancellazioni ed estrema ansia.

Questo per dire che le coppie che hanno avuto una wedding planner al loro fianco si sono trovate in una posizione migliore rispetto alle coppie che hanno dovuto affrontare tutto questo da sole. Il processo di riprogrammazione è stato più fluido, più efficiente e basato sulla competenza e su un piano organizzativo di mesi di lavoro già svolti.

Le coppie che hanno dovuto badare a sé stesse hanno dovuto faticare per trovare qualcuno che potesse aiutarle ed hanno avuto problemi anche nell’interfacciarsi con i fornitori stessi.

Matrimoni 2021: Ti sposi nel 2021? Ecco cosa devi fare

Ma sarà sicuro sposarsi nel 2021?

Naturalmente questa preoccupazione è legittima e giustificata ma nessuno può predire cosa accadrà ma puoi farti trovare pronta. Ricorda che l’amore non può essere cancellato e tu avrai il tuo grande giorno

Ciao alla prossima

Benedetta