fbpx

Internet: il nemico numero uno di tutte le spose

Poniamo il caso che tu abbia creato il budget per il tuo matrimonio (ti prego dimmi che lo hai fatto!) e sei pronta a ricercare quello che sarà lo stile delle nozze.

La prima cosa che farai e sederti sul tuo comodo divano e comincerai a navigare su internet

La seconda cosa che farai per schiarirti le idee e fare una ricerca di immagini su Pinterest e su tutti i siti che parlano di matrimoni da sogno.

Navighi tutto il pomeriggio e fai lo screenshot di tutte le immagini che ti piacciono perché pensi che grazie a queste immagini potrai avere il matrimonio che hai sempre sognato.

ALT!

Forse sarà impopolare nel settore delle wedding planner ma qualcuno te lo deve dire:

se il tuo desiderio è avere un matrimonio unico e personale andare su Pinterest o qualsiasi altro sito significherà trovare solo matrimoni fotocopia. Sono tutti bellissimi, alla moda e trovi le ultime tendenze del settore, non sto discutendo su questo, ma sono tutti uguali.

Internet è un’arma a doppio taglio: se da una parte ti può ispirare dall’altra ti può anche ingannare

Su Inernet ti innamori di idee che dopo si rivelano irrealizzabili, presa dall’entusiasmo puoi fare scelte sbagliate e controproducenti mettendo così a repentaglio il tuo budget

Su Internet trovi i matrimoni degli altri e  tu non vuoi che il tuo matrimonio sia uguale agli altri.

La creazione di un progetto per me parte dagli sposi e con gli sposi e non dalle immagini di Pinterest. Il consiglio che ti do è di prendere ispirazione dalla vostra storia d’amore, da una passione comune, una caratteristica del vostro rapporto, da un viaggio che avete fatto insieme, da una parola, una frase che vi rispecchia.

Molte spose sono venute da me con un libro pieno di immagini stampate dicendomi: “lo voglio così, uguale” e dopo una bella chiacchierata sono andate via dimenticando il loro libro delle immagini sul mio tavolo e con in testa solo il progetto che veramente avevano in mente e che desideravano.

E lo sai perché? SOLO PER PAURA

La paura di non essere all’altezza delle aspettative di tutti, la paura di fare qualcosa di diverso e che sia un insuccesso, la paura di essere criticate. Perché pensano che sia meglio andare sul sicuro e scegliere qualcosa di cui già si conosce il risultato e non avere sorprese.

Dopo aver capito, invece, che con fare qualcosa di diverso non intendo dire necessariamente buttarsi con il paracadute o sposarsi su una barca – anche se ho avuto sposi che l’hanno fatto- la paura scompare.

E allora ti chiederai: cosa intendi quando parli di qualcosa di diverso?

Semplice uso la parola diverso nel suo significato letterale cioè non uguale agli altri: questo può accadere solo se decidi e decidete che nel giorno del vostro matrimonio il centro di tutto siete voi e devono essere messe in risalto le vostre personalità e qualità.

Ogni coppia, ogni storia è unica e non è necessario incasellarla in uno stile standardizzato come boho, urban, traditional, basta che siate voi stessi e che la raccontiate con il vostro stile.

Per te sarà un gioco da ragazzi trovare lo stile che vi rispecchia: chi meglio di te conosce la vostra storia d’amore e chi siete veramente! Per raccontare questa storia, però, hai bisogno di una professionista che sia onesta con te fino alla fine, che ti farà notare se la strada che vuoi intraprendere non è quella giusta (ovviamente la scelta finale sarà sempre la tua), che ti mostrerà i pro e i contro di ogni tua scelta e che ti supporterà nelle diverse decisioni da prendere

Scrivimi qui per una consulenza personalizzata.

Ciao e alla prossima

Benedetta

TESTIMONIANZE

DAVIDE MAIONE- SPOSO

Volevo fare una sorpresa al mio partner per la mia proposta di matrimonio in un modo speciale e Benedetta è stata fenomenale ad organizzare questo evento magico! Una vera professionista con tanto entusiasmo e passione per aiutare e rendere felici chi la contatta! Le cose che forse mi hanno più colpito sono state il coraggio ad accettare il challenge a distanza (viviamo in Olanda) e la tenacia a sbloccare le situazioni impreviste! Grazie a Benedetta,  abbiamo vissuto un attimo di emozione fortissimo che resterà per sempre nel mio cuore e nel cuore del mio futuro sposo! 

GIADA CARBONE- SPOSA 

Siamo entrate fin da subito in sintonia. Mi è bastato dirle cosa desideravo e Benedetta l’ha reso realtà. Niente era fuori posto e tutto è andato esattamente come abbiamo pianificato. Grazie a te abbiamo avuto il giorno perfetto che sognavamo. Io e Marco non abbiamo dovuto pensare a niente ma solo a goderci i nostri ospiti e la nostra festa.

Articolo precedente
Organizzare Matrimonio- Perchè iniziare a pianificarlo con largo anticipo non è una buona idea
Articolo successivo
Perché la tua migliore amica non può sostituire la tua wedding planner

Post correlati

Menu