fbpx

Se sei in procinto di sposarti, tutta la tua attenzione si concentrerà sull’organizzazione del matrimonio facendoti dimenticare di una cosa molto importante: TE STESSA!

Ci sono errori più comuni di altri e possono essere più o meno gravi ma quello che importa è che tu ne venga a conoscenza prima che tutto inizi in modo che tutto vada liscio come la seta.

Ho raccolto, per questo motivo, i 10 errori più comuni che una sposa commette senza volerlo prima, durante e dopo l’organizzazione del proprio matrimonio.

  1. Organizzare il matrimonio per gli altri

È un pensiero gentile pensare ai propri ospiti, fare in modo che si sentano a loro agio e che si divertano ma molto spesso accade che per raggiungere questo risultato gli sposi mettano da parte i loro gusti. Ricordati che compiacere amici e familiari è una buona idea ma i protagonisti del matrimonio siete voi e anche voi dovete godere della serata

  1. Lasciare che lo stress si impossessi di te

Organizzare un matrimonio è molto stressante soprattutto quando la data si avvicina.  Cerca di non vedere tutto o bianco o nero…esistono le sfumature! E se qualcosa non può essere (per qualsiasi motivo) come tu la desideri ci sarà sicuramente una soluzione alternativa senza farsi prendere dal panico. Il giorno del tuo matrimonio sarai solare e felice e ti godrai la giornata al cento per cento.

  1. Approfittare del matrimonio per fare affari

Sicuramente non sarà il tuo caso, ma evita di trasformare il tuo giorno nell’ufficio della borsa di Wall Street: invitare un numero elevato di ospiti solo per raccogliere soldi come regalo non è una buona idea

  1. Usare trucco non resistente all’acqua

Il giorno del tuo matrimonio sarà lungo e pieno di emozioni. Porta con te un kit trucco per i ritocchi da usare quando ne avrai bisogno. Il rimmel waterproof sarà il tuo migliore alleato soprattutto durante la cerimonia: Potrai permetterti di piangere ed emozionarti!

  1. Non stabilire un dress code

Soprattutto se il tuo matrimonio sarà molto formale, i tuoi invitati vorranno sapere cosa indossare per il tuo giorno. In questo modo nessuno si sentirà fuori posto a causa di un abbigliamento non adeguato

  1. Non salutare tutti i tuoi invitati

So che è difficile salutare tutti gli ospiti specialmente quando ci sono molti invitati. Ma devi fare uno sforzo e trascorrere del tempo con ognuno di loro per ringraziarli di essere venuti in un giorno per te molto importante.

  1. Limitare in modo eccessivo l’uso dei social

Se vuoi mantenere una certa privacy e non vuoi condividere le foto del tuo matrimonio su Facebook o altri social è un tuo diritto e puoi chiedere ai tuoi ospiti una certa riservatezza. Ma non puoi trascorrere l’intera giornata a controllare chi dei tuoi ospiti sta scattando foto: il fatto che lo facciano non significa che le posteranno. É una festa e vorranno dei ricordi ma soprattutto amici e familiari devono sentire che tu ti fidi di loro.

  1. Far passare troppo tempo tra la cerimonia e il ricevimento

Dopo la cerimonia, di solito succede che gli sposi scompaiano con il fotografo per delle ore lasciando gli ospiti in loro attesa senza bere e ne mangiare… AIUTO!

Ti consiglio di creare un timing da rispettare e da far rispettare ai fornitori del tuo matrimonio per evitare questi inconvenienti. Se vuoi che anche i tuoi ospiti siano a conoscenza delle diverse fasi della giornata potrai consegnarne uno a loro insieme alla partecipazione

  1. Seguire una dieta drastica

Tutte le spose- tu inclusa- vogliono essere perfette per il giorno del proprio matrimonio e per esserlo seguono diete di qualsiasi genere e praticano più esercizio fisico del normale per mantenere la linea.

Se decidi di metterti a dieta non fare pazzie, scegli con cura un dietologo o un nutrizionista che ti prescriva un regime alimentare sano per raggiungere il tuo obiettivo

  1. Dimenticare di ringraziare invitati e professionisti del settore dopo l’evento

Il matrimonio è finito ed è sempre una buona idea ringraziare le persone che lo hanno reso possibile e che hanno condiviso con te questo giorno tanto speciale.

Bene ora puoi scegliere quale strada prendere:

A) se essere una sposa stressata, che vivrà l’organizzazione del suo matrimonio con ansia e paura di dover accontentare gli altri o

B) se essere una sposa serena, sicura di sé che arriverà il giorno del matrimonio rilassata e pronta per vivere il suo giorno più importante circondata dalle persone che ama e godersele a pieno.

Ciao alla prossima

Benedetta

credit cover article photo: Photo by Alexandra Gorn on Unsplash

TESTIMONIALS 

MARZIA LELLI- SPOSA

Che dire ….persona meravigliosa professionalità precisione in un sorriso immenso Benedetta Carpanzano è la scelta per tutti quegli sposi che amano non essere scontati …
Sei riuscita a sopportare la mia compulsiva precisione al dettaglio …ci hai aiutato a rendere reali tutte le nostre fantasie creando insieme al tuo staff impeccabile un matrimonio di grande eleganza e grande divertimento!
Tempi esattamente come desideravamo veloci trasportando tutti i presenti ospiti nel nostro piccolo ma grande momento di gioia ! Infinitamente grazie

ROBERTA PETRORO – SPOSA

Precisa, puntuale, paziente, concreta e sempre con la soluzione in tasca. Grazie Benny, mi hai salvata, senza di te sarebbe stato tutto molto più complicato.

ANDREA E VINCENZO- SPOSI

Benedetta è sensibile, organizzata, competente, disponibile e non invadente. Ogni nostro desiderio lo hai realizzato, ogni contrattempo lo hai affrontato e risolto.

Sei riuscita a creare tutto quello che nemmeno riuscivamo ad immaginare senza stress e senza ansie…sei Super! Grazie Grazie Grazie