fbpx

8 MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB PER IL TUO MATRIMONIO

Diciamo la verità! Oggi si fa tutto online: si compra online, si fa amicizia online ed alcuni trovano anche l’amore online. La maggior parte delle persone che conosci- se non tutte ormai- hanno un indirizzo mail e controllano il computer, il telefono o il tablet più spesso di quello che pensano. Ecco perché oggi creare un sito web per il tuo matrimonio è uno strumento molto utile sia per te che per i tuoi ospiti.

Non ti ho convinta?

Ora ti dò 8 buoni motivi per cui dovresti farlo e dopo mi piacerebbe conoscere la tua opinione al riguardo.

TI RENDE LA VITA PIÚ FACILE
Il sito web per il tuo matrimonio è probabilmente la migliore piattaforma per portare tutti i tuoi ospiti in un unico luogo virtuale. Dopo aver impostato la struttura potrai inserire tutte le informazioni che vorrai. Ti darà la possibilità di pianificare il tuo evento in modo più semplice, soprattutto se attiverai le notifiche per avvertire i tuoi ospiti di eventuali modifiche o novità sul matrimonio.

È GRATIS
Alcune piattaforme sono a pagamento e altre sono gratuite. Basta impostare la mail e la password e potrai gestire tutte le informazioni riguardo al tuo matrimonio: ideale per le spose impegnate che, in questo modo, hanno la possibilità di avere tutto le informazioni sotto controllo e non sparse tra mille foglietti.

PUOI PERSONALIZZARLO
Molte piattaforme danno la possibilità di personalizzare il sito: si può cambiare il colore dello schema scelto, si possono aggiungere foto e addirittura creare forum in cui gli ospiti possono parlare.

PUOI GESTIRE LA LISTA OSPITI
Con il sito non dai solo informazioni utili agli ospiti ma puoi anche impostare la lista regali per la lista nozze (dove in questo caso puoi inserire l’iban che non va mai inserito all’interno delle partecipazioni) e ricevere le conferme direttamente sul sito. In questo modo avrai le informazioni essenziali del matrimonio a portata di mano.

RISPARMI TELEFONATE
Se inserisci l’indirizzo del sito web sugli inviti, gli ospiti potranno trascorrere il tempo, che generalmente usano per navigare su internet, sul tuo sito ed avere tutte le informazioni necessarie. Facendo così tu risparmierai tempo e non riceverai mille telefonate in cui ti vengono richiesti i dettagli sul grande giorno

È FACILE AGGUNGERE INFORMAZIONI
Puoi aggiungere tutte le informazioni che pensi che possano aiutare i tuoi ospiti, come indicazioni stradali, hotel e B& B vicini alla location. In più, se vuoi dare informazioni extra, puoi aggiungere un conto alla rovescia che ricorda agli ospiti quanto manca al grande evento e le previsioni meteo per il giorno del si cosi gli ospiti sapranno cosa indossare!

PUOI CONDIVIDERE LA TUA STORIA D’AMORE
Avere il tuo sito web sarà un’occasione in più per celebrare il vostro amore, soprattutto se è un grande matrimonio e ci sono ospiti che non conoscono bene la vostra storia. Creando un sito web puoi portare i tuoi ospiti fin da subito nel vostro mondo e raccontare la vostra storia con il vostro stile rendendo tutti partecipi anche durante i mesi di pianificazione.

MATRIMONIO “SCONNESSO” VS #QUESTOÉILNOSTROHASHTAG
Un matrimonio “sconnesso” si svolge quando gli sposi vogliono i loro ospiti realmente presenti il giorno delle nozze e gli chiedono di spegnere telefonini e telecamere. Se vuoi che il tuo matrimonio sia “sconnesso” puoi comunicarlo ai tuoi ospiti tramite il sito, dicendo loro che dopo il matrimonio condividerete – sempre sul sito- le foto e il video dell’evento.

Stessa cosa al contrario se invece gli sposi vogliono un matrimonio social. Puoi creare un hashtag (per scoprire di più leggi l’articolo 5 motivi per scegliere l’hashtag del tuo matrimonio) e comunicarlo tramite il sito web in modo che i tuoi ospiti possano utilizzarlo per postare tutte le loro foto su Instagram.

Ciao alla prossima

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare! Ho un regalo per te

TESTIMONIANZE

Grazie a Benedetta, alle sue idee, la sua energia e la sua bravura, abbiamo vissuto un attimo di emozione fortissimo che resterà per sempre sempre nel mio cuore e nel cuore del mio futuro sposo.
DARIO MAIONE Sposo
Benedetta ha posto l'attenzione su tutti i più piccoli ed impensabili particolari e dettagli...dall'elegante allestimento in chiesa alla scelta della musica del dopocena...dalla cura della location al rispetto dei tempi... tutto l'evento è stato perfetto e impeccabile grazie a Benedetta che ha pazientemente ascoltato le mie richieste, realizzando pienamente tutte le mie aspettative! Il suo coinvolgimento è stato il prezioso valore aggiunto al giorno più bello che non dimenticherò mai!
ROBERTA QUATTROMANI Sposa
Articolo precedente
Il potere di un #hashtag- 5 motivi per scegliere l’hashtag del tuo matrimonio
Articolo successivo
Quando sposarsi? Scegli la data giusta

Post correlati

Menu