fbpx

8 cose che gli sposi dimenticano di fare dopo la cerimonia

La parte più importante del giorno del vostro matrimonio si è conclusa: avete detto il fatidico si. Congratulazioni! Ma prima di recarvi al ricevimento e prima che la festa inizi, ci sono alcune cose che dovete ricordarvi di fare.
Molti sposi raccontano che il tempo passa in fretta il giorno del loro matrimonio e che in quei momenti dimenticano di fare molte cose. Quindi, considerate questo articolo come una vostra check-list personalizzata.

#1 Usare il bagno
Sembrerà scontato ma tra fotografo, salutare gli ospiti e prepararsi per il primo ballo come marito e moglie sarà difficile avere tempo per visitare la toilette durante il ricevimento. Quindi, prima di salire nella macchina che vi porterà alla location siate sicuri di prendervi un attimo di pausa per fare la pipì.
Un consiglio per la sposa: chiedete alle damigelle se possono aiutarvi con il vestito!.

#2 Ritoccare il trucco
Per la sposa: dopo aver baciato lo sposo qualche lacrima sarà scesa sulle guance, di conseguenza sarà necessario un piccolo ritocco. Per questo motivo, consiglio alla sposa di portare sempre con sé una piccola pochette – da tenere in macchina o da consegnare ad un’amica o ad un membro della famiglia- con dentro tutto il necessario per ritoccare il proprio look e renderlo perfetto per tutto il giorno.
Per lo sposo: dopo la cerimonia tra i saluti, le foto, e il lancio del riso il caldo di una bellissima giornata estiva vi aiuterà a farvi sudare. Il consiglio è di portare con voi dei fazzolettini per tamponare le gocce di sudore ed evitare di avere un effetto pelle lucida nelle foto.

#3 Trascorrere del tempo insieme
Siete diventati marito e moglie e non c’è niente di male se prima di trascorrere del tempo con i vostri invitati ritagliate alcuni minuti per voi, dirvi quanto siete belli reciprocamente e commentare la cerimonia appena finita.

#4 Mangiare
Si sa, gli sposi il giorno del loro matrimonio non toccano cibo: non riescono ad assaggiare niente di tutte le prelibatezze da loro scelte. Avete trascorso tanto di quel tempo sulla scelta del menù per poi riservare il piacere di gustarlo solo ai vostri ospiti?. Siamo tutti d’accordo che è una festa e si festeggia bevendo bollicine e cocktail ma farlo a pancia piena è meglio.

#5 indossare abito e scarpe comode per il ricevimento (per la sposa)
Un tempo la sposa non si poteva cambiare dopo la cerimonia perché doveva essere riconoscibile dai suoi ospiti per tutto il tempo. Le spose moderne hanno cambiato questa tradizione e visto che molto spesso gli abiti da sposa non sono molto comodi e confortevoli si consiglia durante il ricevimento di fare un cambio abito e di mettere delle scarpe comode per non soffrire per tutta la durata dell’evento.

#6 Indossare l’anello di fidanzamento (per la sposa)
Durante la cerimonia il dito anulare della mano sinistra deve essere libero in modo che lo sposo possa inserire la fede nuziale. In questo caso, l’anello può semplicemente essere spostato sulla mano destra e rimetterlo sulla mano sinistra dopo i voti o la sposa può consegnarlo a qualcuno che lo custodirà fin quando non si conclude la cerimonia per poi indossarlo nuovamente.

#7 dare un’occhiata allo spazio dedicato alla cerimonia
Una delle cose che gli sposi non hanno il tempo di fare è dare un’occhiata allo spazio dedicato alla cerimonia. Soprattutto la sposa viene portata in chiesa o nella location dove si celebrerà il rito civile come se fosse sotto copertura e questo non le dà la possibilità di godersi le creazioni floreali create per loro, se non mentre cammina lungo la navata. Prendetevi del tempo per guardare le decorazioni, l’altare e lo spazio dedicato per i vostri ospiti. Tutto è stato creato per voi ed è giusto che vi godiate ogni singolo momento.

#8 Ringraziare i vostri familiari e i vostri ospiti
Trovate un momento privato per ringraziare ed esprimere la vostra gratitudine a tutte quelle persone che hanno reso il vostro giorno speciale. È anche un’occasione per parenti e amici di avere gli sposi tutti per loro prima di doverli dividere con gli altri ospiti.

Vuoi organizzare il tuo matrimonio e non sai da dove iniziare!

Articolo precedente
Picnic al parco? 6 consigli per renderlo unico
Articolo successivo
le otto regole per un team leader

Post correlati

Nessun risultato trovato.